Offerta Formativa

Il liceo nei suoi indirizzi ha già nell’ordinamento, nel riferimento alla cultura umanistica e scientifica, un progetto “forte” di offerta formativa, che riteniamo prezioso e irrinunciabile. La sua validità e la sua efficacia, tuttavia, dipendono, oggi, dalla capacità di far dialogare passato, presente e futuro, dal riuscire a rendere l’alunno partecipe e protagonista del suo percorso formativo.

La nostra attenzione è centrata sulla formazione di un metodo critico, sulla capacità di fare ricerca e raggiungere abilità operative. Sapere per Saper Fare.

I percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali, metodologici e tecnici per una comprensione approfondita della realta’, affinche’ lo studente si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi ed acquisisca conoscenze, abilita’ e competenze coerenti con le capacita’ e le scelte personali, adeguate al proseguimento degli studi, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro.