Offerta formativa per l’anno scolastico 2020/2021

A seguito dell'emergenza epidemiologica la società cambia e la scuola si rinnova!

I Licei Paritari "N.Copernico" presentano la loro offerta formativa per l'anno scolastico 2020/2021: un istituto scolastico che unisce tradizione ad innovazione.

Cosa offrono i Licei paritari "N. Copernico":

Sicurezza: La scuola osserverà tutte le disposizioni vigenti in materia sanitaria: sanificazione degli ambienti; areazione frequente dei locali; ingressi contingentati per evitare pericolosi assembramenti; mantenimento delle distanze di sicurezza e utilizzo dei dispositivi di protezione individuale; entrate ed uscite scaglionate delle classi.

Didattica in presenza e on-line dal LUNEDì al SABATO: consci dell'importanza della relazione interpersonale , le lezioni si svolgeranno in PRESENZA (4 ore al giorno per 6 giorni!) senza dover ricorrere a doppi turni o ad una frequenza settimane alterne: la nostra struttura offre numerosi e ampi spazi che garantiscono il rispetto delle norme di distanziamento!

Alcune ore di lezione saranno svolte in modalità ON LINE: l'esperimento della DAD ha mostrato potenzialità e nuove metodologie: per questo per alcune discipline si utilizzeranno le piattaforme didattiche in orario postpomeridiano!

Locali ampi, sicuri e accoglienti: 2 palestre spaziose per l'attività motoria dei nostri studenti in totale sicurezza; una grande Aula Magna per conferenze, convegni, dibattiti, proiezioni cinematografiche.

Affrettati! Le iscrizioni per l'anno scolastico 2020/2021 sono a numero chiuso!