Didattica a distanza

Gentili Genitori e Cari studenti
Nella volontà di garantirvi accuratezza nella formazione mettendo in campo tutta la nostra professionalità abbiamo deciso di implementare ulteriormente l’offerta della nostra didattica. Questi gli strumenti di cui avete già avuto menzione:
-Materiali, slides, schede di lettura, pagine critiche, esercizi, suggerimenti di link utili per lo studio, approfondimenti presenti sulla homepage del nostro Istituto che troverete in apposita sezione. Vi ricordiamo che gli esercizi che avete svolto devono essere inviati all’indirizzo mail segreteriacopernico@gmail.com.
-L’utilizzo della piattaforma Weschool: a partire da Martedì 17 Marzo avrete la possibilità di seguire le lezioni di tutte le discipline; il filo conduttore di tali interventi sarà il linguaggio universale del cinema. A seguito della visione del film proposto, dovrete produrre degli elaborati (esercizi, domande a risposta aperta, produzione di saggi brevi) che saranno visionati e corretti. Gli elaborati devono essere inviati entro le ore 23.30 di venerdì 20 marzo. Le materie della prima settimana sono: Storia, Filosofia e Storia del teatro, del cinema e dei linguaggi audiovisivi. Al termine di ogni settimana verranno indicate le discipline oggetto delle successive lezioni.
- L’implementazione riguarda la creazione di un momento di confronto tra voi e noi docenti e la possibilità di commentare gli elaborati attraverso il “Dialogo di verifica”: ogni lunedì (il primo sarà il 23 Marzo 2020) vi “incontreremo” nella classe virtuale della piattaforma Weschool secondo una precisa scansione oraria che vi sarà indicata nei prossimi giorni; tale momento sarà fondamentale sia per ristabilire tra noi un contatto visivo sia per verificare l’acquisizione dei contenuti attraverso il dialogo (seppur virtuale!) con noi professori.
In un momento così complesso per il Nostro Paese siamo consapevoli che tutte le nostre iniziative sono guidate dal desiderio di avvicinarvi alla conoscenza attraverso l’emozione e la riflessione.
Nell’attesa di rientrare a scuola, vi auguriamo la piacevolezza dello studio sperimentando, anche voi, modi e mondi nuovi!
Un caro saluto
Maria Letizia Terrinoni e tutti i docenti