Istituti Manieri Copernico

Liceo Classico

Liceo Scientifico

CONTATTI
Vienici a trovare quando vuoi, da noi è sempre Open Day!

0677208032/0677208062

info@maniericopernico.it

centrostudimanieri@pec.it

via Faleria 21 - 00183 Roma

CF 01371770585 - P.IVA 03633741008

Top

Chi siamo

Con oltre mezzo secolo di esperienza nel settore dell’ Istruzione e 15.000 diplomati nel corso della sua storia, gli Istituti Paritari Copernico oggi rappresentano la più antica scuola privata laica di Roma ed è riconosciuta per i suoi alti standard di qualità nell’insegnamento e per la professionalità del servizio.

Pensiamo che gli anni del liceo siano importanti, per questo il Centro Studi Manieri Copernico si impegna per darvi il massimo e rendere indimenticabile questo periodo della vita da studente. I corsi di studio paritari mettono i giovani al centro del progetto formativo attraverso il completo coinvolgimento nella loro formazione che si realizza attraverso l’applicazione di una metodologia didattica ed educativa che mira ad affrontare efficacemente l’accesso all’Università e l’inserimento nel mondo lavoro.

Le nostre iniziative

Il coinvolgimento degli studenti durante il loro percorso di studi è un obiettivo prioritario che il Centro Studi Manieri Copernico persegue attraverso la partecipazione ad importanti attività formative di supporto al quotidiano percorso didattico. Durante l’anno scolastico i ragazzi sono infatti stimolati a partecipare ad iniziative strutturate come il laboratorio teatrale, che grazie alla collaborazione di importanti personaggi dello spettacolo come Gianni Morandi,Pino Caruso, Maurizio Micheli e Gianni Minà negli anni ha permesso di concludere l’esperienza su palcoscenici importanti quali il Teatro Vittoria, ilTeatro Golden e la Sala Umberto.

La nostra scuola inoltre collabora con l’Agiscuola offrendo agli studenti la possibilità di partecipare in qualità di giurati ufficiali alla rassegna del Premio David di Donatello Giovani. Molta importanza infine è riservata alle attività sportive come strumento di formazione e aggregazione, per questo motivo durante tutto l’anno i ragazzi sono coinvolti in prestigiosi eventi sportivi come il Torneo Junior Club del Corriere dello Sport, il Messaggero School Cup e il torneo Volley Scuola.

Tradizione e innovazione per l’istruzione

Consideriamo l’innovazione didattica, la modernizzazione, le tecnologie informatiche e il rapporto personale con lo studente aspetti fondamentali per fornire ai ragazzi i più validi strumenti per vivere adeguatamente la carriera scolastica. Sfruttiamo la tecnologia come veicolo principale di comunicazione per mantenere un costante rapporto tra la scuola, gli studenti e le loro famiglie. L’affidabilità dei metodi formativi adottati negli istituti della nostra scuola “Manieri Copernico” vengono riconosciuti dal Ministero dell’ Istruzione attraverso la parità scolastica.

I nostri corsi di studio (liceo classico, liceo scientifico) di durata quinquennale e con lo svolgimento degli Esami di Stato in sede, sono quindi legalmente riconosciuti al pari della scuola statale permettendo l’accesso a tutte le facoltà universitarie. Attualmente il Centro Studi Manieri Copernico gestisce il Liceo Classico “Nicolò Copernico” indirizzo Spettacolo, un corso di studi che, accanto alle discipline proprie dell’indirizzo classico, inserisce nuove materie quali Storia del Teatro e del Cinema, Sceneggiatura, Linguaggio Audiovisivo, Stili di Regia ed altre, basilari per i futuri professionisti nel mondo della comunicazione e dello spettacolo.

Al Centro Studi Manieri Copernico formiamo le classi del futuro dal 1947!