Istituti Manieri Copernico

Liceo Classico

Liceo Scientifico

CONTATTI
Vienici a trovare quando vuoi, da noi è sempre Open Day!

0677208032/0677208062

info@maniericopernico.it

centrostudimanieri@pec.it

via Faleria 21 - 00183 Roma

CF 01371770585 - P.IVA 03633741008

Top

II Edizione del Concorso “Cinescatto”

II Edizione del Concorso “Cinescatto”

II Concorso Il Cinescatto

Agiscuola in collaborazione con l’Istituto ‘A.Manieri – N. Copernico’ promuove, per l’a.s. 2015-16, il secondo concorso di fotografia il ‘Cinescatto’, rivolto studenti di scuola secondaria superiore di I primo e II grado, dal titolo “Nei panni di…”.

Quanto una tua ‘piccola’ idea può cambiare la storia del cinema?

Il Concorso quest’anno vuole dare la possibilità ai giovani, partendo da un film, di essere “artefici” della storia del cinema; i ragazzi, “Nei panni di…” attore, regista, produttore, sceneggiatore o altro potranno modificare con una loro foto la storia, l’attore, un momento, un particolare o un’intera scena, divenendo così protagonisti del cinema, e non più solo spettatori.

Il concorso, rivolto a studenti di scuola media e superiore, è diviso in due categorie:

juniorscuola secondaria di I livello

seniorscuola secondaria di II livello

Le foto saranno valutate da una giuria di esperti in fotografia e cinema, selezionata da Agiscuola, e da una giuria popolare, costituita da giovani studenti, che, attraverso una pagina facebook dedicata , ‘Il Cinescatto’, potrà esprimere la propria preferenza e assegnare il premio al candidato, la cui foto ha avuto la maggioranza dei voti attraverso “Mi Piace” sulla Pagina Ufficiale dedicata al concorso.

Agiscuola, in accordo con l’Istituto Manieri-Copernico, terrà la premiazione il giorno 20 Aprile 2016, alle ore 17.00, presso il suddetto Istituto, sito in via Faleria 21, Roma, dove verranno esposte le foto dei partecipanti al concorso e saranno consegnati i seguenti premi:

Categoria senior 1° classificato – tablet

Categoria junior 1° classificato – tablet

Premio speciale giuria popolare – buono di 100 euro (per entrambe le categorie)

Per partecipare al concorso i candidati dovranno inviare, entro il 30 Marzo 2016, tramite posta elettronica, all’indirizzo concorsocinescatto@maniericopernico.it, la scheda di adesione al concorso, scaricabile dal sito dell’Istituto ‘Manieri- Copernico’. In alternativa, si possono inviare le foto tramite il form online (se più di una si consiglia l’uso di winzip). In caso di adesione tramite scheda di adesione, le foto dovranno essere inviate sia in formato digitale, allo stesso indirizzo (in allegato alla mail), che in formato cartaceo (docx e pdf) a Istituto ‘A.Manieri-N.Copernico’, via Faleria 21, 00183 Roma – tel 06/77208062-32 con nome, cognome, scuola, titolo e descrizione dell’immagine, entro il 30 Marzo 2016. Le fotografie potranno essere consegnate in bianco e nero o a colori; il formato non dovrà superare la misura di 20×30.

Agiscuola – l’Istituto ‘A.Manieri – N. Copernico’