Barnepark, l’ Asilo Nido su misura per il tuo bambino

/, News, Presentazione/Barnepark, l’ Asilo Nido su misura per il tuo bambino

Barnepark, l’ Asilo Nido su misura per il tuo bambino

barnepark

Il progetto dell’ Asilo Nido del Centro Studi Manieri si chiama Barnepark termine che si riferisce al tetto in paglia di una casa nel bel mezzo di un parco scandinavo arredata in maniera essenziale con sedie molto piccole, una libreria piccina ed essenziale. Intorno alla casetta c’è uno splendido parco che consente agli educatori di far avvicinare i bambini sino ai tre anni alla natura e al suo affascinante mondo. Rifacendosi proprio alla cultura scandinava, il Barnepark ha un progetto pedagogico innovativo in grado di sviluppare la crescita del bambino sia da un punto di vista psicomotorio e sociale ma anche affettivo sia relazionandosi con gli altri bambini sia con gli adulti prendendo anche dimestichezza con l’ambiente che lo circonda.

Il bambino al centro del progetto educativo

L’ Asilo Nido Barnepark considera il bambino non solo come una spugna in grado di assorbire le sensazioni esterne ma come una persona in grado di adattarsi in un ambiente in cui coesistono diversi tipi di soggetti; questo obiettivo viene perseguito sulla base degli insegnamenti di Schaffer, Lezine, Beller e Bronfenbrenner che definiscono il bambino come un sistema che è in grado di autoregolarsi. I processi messi in atto consentono la creazione di una relazione stretta tra adulto e bambini che non viene considerato come essere bisognoso di cure e di attenzioni ma proprio come un individuo già maturo in grado di essere attivo ed interattivo.

Gli obiettivi dell’asilo

L’obiettivo principale dell’ Asilo Nido è quello di consentire al bambino di costruire dei legami importanti che lo possano accompagnare verso una maggiore consapevolezza di sé e ad un miglioramento delle proprie competenze. L’Asilo nido prevede laboratori di inglese e musica per la prima infanzia in modo da abituare il bambino, fin dai primissimi anni di vita, allo studio di una lingua straniera e di una delle arti che in assoluto è più formativa in età prescolare e non solo.

Ogni sezione (6/12 mesi, 12/24 mesi e 24/36 mesi) è composta da: uno spazio riservato al sonno dei bambini con lettini personalizzati e confortevoli per un buon riposo; uno spazio adibito ai servizi igienici facilmente utilizzabile sia dai bambini sia dalle educatrici ed uno spazio dedicato all’accoglienza.

Le stanze sono colorate e dotate di strutture all’avanguardia ed atossiche; ogni stanza ha una parte dedicata al gioco e alla lettura, attività condotte sotto controllo dell’educatrice.

E’ presente anche una terrazza dove viene svolto un vero e proprio laboratorio agricolo in cui i bambini possono seminare, raccogliere i frutti dei loro sforzi, vendemmiare, pigiare l’uva con i propri piedi e mangiare quello che hanno prodotto. Questo aspetto è decisamente importante perchè consente al bambino di entrare fin dai primissimi anni di vita a contatto con la natura, un aspetto che costituisce il cavallo di battaglia del BarnePark.

E’ presente anche un altro spazio ludico molto grande con altalene e scivoli tutti a norma di legge, composti da materiali totalmente innocui sorvegliato dalle nostre educatrici che non perderanno mai di vista nemmeno per un minuto il vostro bambino.

L’Asilo Nido Barnepark promuove una partecipazione attiva tra bambini e genitori coinvolgendoli anche nelle feste più importanti: carnevale, pasqua, natale in cui proprio Babbo Natale apparirà magicamente ai vostri figli!

L’educatrice è sempre presente durate il sonno dei vostri bambini che avverrà su comodi lettini.

L’Asilo Nido BarnePark ha anche una area dedicata alla cura dell’igiene del bambino.

E se non ti puoi riportare via il tuo passeggino, l’Asilo Nido Barnepark, ha anche un vero e proprio parcheggio.

Contatti

L’ Asilo Nido Barnepark si trova in via Faleria 21 presso il Centro Studi Manieri Copernico zona San Giovanni a due passi dalla Basilica e facilmente raggiungibile con la Linea della Metropolitana A. E’ possibile visitare l’Asilo Nido fissando un appuntamento con la coordinatrice al n. 06/77208032-06/77208062. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web: http://www.barnepark.com.

L’Asilo Nido è presente anche su Facebook.

Fino a dicembre 2015 il l’ Asilo Nido propone una promozione vantaggiosa per chi iscrive

Altre caratteristiche del BarnePark

  • Laboratori di cucina
  • Cucina interna con menù personalizzati in base ad eventuali allergie e/o intolleranze
  • Orari personalizzati in base alle esigenze delle mamme e dei papà
  • Attività di sensibilizzazione al contatto con la natura
  • Asilo Nido Autorizzato dal Comune di Roma

Dove siamo?

Come raggiungere l’Asilo Nido BarnePark?

Il metodo più semplice per raggiungere l’Asilo Nido BarnePark è tramite la Linea della Metropolitana A fermata San Giovanni. In alternativa si possono prendere anche gli Autobus 87, 218, 665, 360, 673 che fermano proprio nei pressi della scuola. Può tornare utile anche l’autobus numero 671 che ferma a piazza Tuscolo pochi metri dal nostro istituto. Per orari e/o variazioni di percorso anche temporanee è consigliabile visitare il sito web dell’Atac: http://www.atac.roma.it/

La nostra Photogallery

Photo Gallery by QuickGallery.com
logofb

By | 2015-10-12T13:15:57+00:00 ottobre 12th, 2015|Asili nido, News, Presentazione|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment